Ripercorrere la storia dell’informatica all’interno dell’Istituto Superiore ITIS S. Cannizzaro di Colleferro è possibile. Ecco la mostra organizzata da BitOld.
Colleferro, ITIS Cannizzaro: ecco la mostra dell’informatica
Oltre 70 macchine funzionanti dal 1953 fino al 2009. Un vero e proprio cimelio dell’informatica da ammirare all’interno dell’IStituto Cannizzaro di Colleferro.
La mostra, organizzata dall’associazione no-profit BitOld, ha avuto un ottimo successo a Roma lo scorso 27 aprile. Nel mese di maggio, tutti i sabati, all’interno della scuola sarà possibile andare ad ammirare macchine storiche, uniche nel loro genere.
Tale evento è stato possibile grazie a vecchi computer, console, software ed accessori donati dalle persone all’associazione BitOld che, grazie a dei professionisti, sono stati resi nuovamente funzionanti ed esposti all’interno del museo.
Si tratta di una vera esperienza a 360°, arricchita da vere e proprie rarità in termini di hardware e pubblicità dell’epoca. Il percorso è completato da spiegazioni puntuali ed aneddoti forniti dalle simpatiche e preparate persone presenti, sempre felici di ridare vita alle vecchie macchine ricevute in donazione.