Pallanuoto

F&D H2O Velletri, eroica contro la SIS, ma non basta: la Roma vince e le veliterne tornano in A2

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
F&D H2O Velletri sis

Si conclude a Roma la favola della Serie A1 per l’F&D H2O Velletri. Non basta, come troppe volte è accaduto, una splendida prova alle ragazze di mister Di Zazzo per compiere il miracolo e qualificarsi ai play out. Contro un’avversaria in lotta per lo scudetto la partita è equilibrata, ma il risultato recita un 6-4 per le padrone di casa che condanna alla retrocessione in A2 il club del presidente Perillo.

Primo tempo sul filo della parità: a Picozzi risponde subito Centanni, abile poi a pareggiare anche il secondo vantaggio giallorosso a firma Sinigaglia. Doppietta per la numero undici di Velletri e 2-2 il parziale. Nel secondo tempo i ritmi sono altissimi, la SIS sospinta dal proprio pubblico segna l’unico gol della frazione con Picozzi e si va a metà gara sul 3-2.

Nel terzo tempo ad aprire le marcature è Clementi, per l’F&D H2O. Tabani in superiorità numerica e Chiappini ribaltano la situazione, Pustynnikova sfrutta al meglio la superiorità numerica e tiene in partita le veliterne. Si va all’ultimo parziale da thriller per un match giocato punto a punto. Ci pensa Tankeeva a mettere fine ai sogni dell’F&D H2O con la rete del 6-4 che chiude i giochi.

Non c’è il tanto auspicato lieto fine per la compagine di mister Danilo Di Zazzo, che tuttavia non si dà per vinto e fa i complimenti al gruppo: “Siamo contenti per l’impegno delle ragazze che in queste ultime partite hanno dato tutto! La pallanuoto è uno sport di situazioni e a noi queste sono sempre venute contro. Abbiamo tenuto vive le speranze fino alla fine ma non è bastato. Adesso ci metteremo seduti e analizzeremo i nostri errori, miei e societari, e cominceremo a programmare subito il futuro, per tornare più pronti di prima”. Un elogio va proprio a tutte le ragazze che hanno dato il massimo, partita dopo partita, regalando alla città di Velletri una stagione in ogni caso indimenticabile su un palcoscenico prestigiosissimo come quello della massima serie nazionale.

SIS ROMA – F&D H2O 6-4 (2-2, 1-0, 2-2, 1-0)
SIS ROMA: Sparano, Tabani (1), Galardi, Tori, Motta, Tankeeva (1), Picozzi (2), Sinigaglia (1), Nardini, Di Claudio, Chiappini (1), Fournier. Coach: Capanna.
F&D H2O VELLETRI: Minopoli, De Cuia, Pustynnikova (1), De Marchis, Zenobi, Rosini, De Vincentiis, Colletta, Clementi (1), Centanni (2), Bagaglini, Meccariello. Coach: Di Zazzo