Si è svolto oggi, martedì 7 maggio 2019, presso l’aeroporto di Pratica di Mare , un evento dimostrativo intitolato “Duplice uso sistemico: impiego innovativo delle Forze Armate al servizio del Paese”. Presente alla cerimonia anche il Capo di Stato Maggiore della Difesa, generale Enzo Vecciarelli, di Colleferro.
Colleferro, Vecciarelli presente all’evento sulle Forze Armate
Un evento importante quello che si è svolto a Pratica di Mare, dove è andato in scena “Duplice uso sistemico: impiego innovativo delle Forze Armate al servizio del Paese”. Durante la cerimonia è stata ricreata una simulazione di un trasporto di persona altamente infetta a bordo di un C 130 della Aeronautica Militare con la ricostruzione della dinamica fino al trasferimento a un ospedale di Roma.
Presente all’evento, oltre che il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, e altre cariche dello Stato, anche Enzo Vecciarelli, Capo di Stato Maggiore della Difesa.
Lo stesso Vecciarelli ha sottolineato l’importanza di tali eventi al fine di migliorare le funzionalità delle Forze Armate in Italia.