Un cittadino del Marocco di 46 anni, senza fissa dimora e con precedenti, nel giorno del suo compleanno è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione Roma Tor Vergata subito dopo aver tentato di scippare la borsa ad una donna di 47 anni.
Cosa è successo
Il malvivente, a piedi, si è avvicinato alla vittima mentre stava camminando in via Casilina e, atteso il momento propizio, l’ha strattonata violentemente nel tentativo di impossessarsi della borsa che portava a tracolla.
La vittima si è opposta energicamente al furto, riuscendo a far desistere lo scippatore che si è dato ad una repentina fuga. La donna non ha esitato ad allertare il 112, fornendo la direzione di fuga e una descrizione dettagliata del malvivente. Una pattuglia di Carabinieri è immediatamente intervenuta ed ha intercettato lo scippatore in via Fontana Candida e lo ha bloccato.
Riconosciuto dalla vittima, l’arrestato è stato accompagnato in caserma; qui i Carabinieri hanno scoperto dai documenti che il ladro è nato il 7 maggio. Trattenuto in camera di sicurezza, questa mattina è stato accompagnato a piazzale Clodio per il rito direttissimo.
Foto di repertorio