Attualità

Genazzano, ambulatorio di via Andreani: iniziati i lavori per rendere più confortevole e adeguato alle necessità dei cittadini

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Corte dei Conti: sanità, le regioni più performanti e le peggiori per servizi ai cittadini e costi pro capite

Iniziati i lavori per rendere più confortevole e adeguato alle necessità dei cittadini l’ambulatorio di via Andreani a Genazzano.

Asl Roma 5, Genazzano: al via i lavori presso l’ambulatorio di via Andreani

Gli interventi riguarderanno il piano terra e il vano scala della struttura. I lavori prevedono lo svellimento carta da parati, la raschiatura delle vecchie tinteggiature degradate, la rasatura degli intonaci esistenti, la tinteggiatura di soffitti e pareti, la revisione dei quadro elettrico e messa a norma dell’impianto elettrico.

A fine lavori partirà anche il progetto dell’infermiere di famiglia

Al fine di migliorare ed ampliare l’offerta dei servizi sanitari alle persone sarà presente in sede un infermiere per le attività di prelievo e ambulatorio infermieristico nell’ottica dell’attivazione, terminati i lavori, del progetto “infermiere di famiglia”.

Per approfondire

L’Infermiere di famiglia

  • È responsabile della presa in carico del paziente, della famiglia e della comunità;
  • Partecipa all’identificazione dei bisogni di salute della persona, della famiglia e della collettività;
  • Identifica i bisogni di assistenza infermieristica della persona e della collettività e formula i relativi obiettivi;
  • Pianifica, gestisce e valuta l’intervento assistenziale infermieristico attraverso il PAI (piano assistenziale individuale).