Calcio a cinque

Lazio C5, piccole campionesse crescono: Alessia Greco aggregata in prima squadra

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Lazio C5, piccole campionesse crescono: Alessia Greco aggregata in prima squadra

Alessia Grieco è solo la prima delle Juniores che il prossimo anno sarà aggregata in prima squadra. Messasi in luce nel corso della stagione appena conclusa, tanto in prima squadra, quanto per lo Scudetto vinto con l’Under 18 e la convocazione in Nazionale U17, la giovane campionessa capitolina, si appresta a vivere la sua prima stagione interamente con la Serie A Elite.

“Avrei voluto che questo passo si concretizzasse già lo scorso anno, ma per alcuni problemi non sono riuscita a partire in gruppo sin dall’inizio”. Un po’ per necessità, un po’ per le evidenti doti, la Lazio l’ha lanciata nel momento clou della stagione, trovando in Grieco una risorsa importante sia in Coppa Italia sia nella corsa ai playoff, poi sfumata. “È esploso tutto all’improvviso e non è stato facile da gestire. Ma quel finale di stagione me lo porto dentro, mi ha fatto crescere. Mi sono confrontata con il massimo livello del futsal italiano, è stata una grande esperienza”.

Un’esperienza che potrebbe essere replicata nella prossima stagione: “Sicuramente con allenamenti e ritmo sarà dura, ma una volta preso il giusto andamento spero di farcela. Proverò a mettercela tutta per migliorare, il mio obiettivo è crescere, ma so che dovrò lavorare tanto per arrivare al livello delle più forti. Ascolterò i consigli e le parole delle mie compagne, provando ad andare avanti per arrivare sempre più in alto”.

Un percorso che parte dalla Serie A Elite, ma che passa anche dalla Nazionale Under 17: “Qualora arrivasse la convocazione, avremmo una responsabilità enorme in un percorso che è appena cominciato puntando alle Olimpiadi giovanili”.

S.S. Lazio Calcio a 5 – Ufficio Stampa