Attualità

Anagni, liquami in zona San Paolo. Natalia: “Dipende da probabile intasamento fognatura, ma anche da allacci abusivi”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
anagni ambulanze medicalizzate
Sulla questione relativa alla fuoriuscita dei liquami in zona San Paolo, ad Anagni, è intervenuto il Sindaco Daniele Natalia:
Il sindaco Daniele Natalia interviene sulla questione della fuoriuscita di liquami in zona San Paolo dichiarando: “È opportuno e necessario chiarire che il fenomeno dei liquami che fuoriescono nella zona corso V. Emanuele altezza San Paolo/Porta Cerere dipende oltre che da un probabile intasamento della fognatura, anche da una serie di allacci abusivi di residenti che hanno allacciato gli scarichi dei bagni alle acque bianche e in caso di pioggia fuoriescono dalle griglie. Ho predisposto giorni addietro una ordinanza nei confronti di Acea, che dal 2002/2003 è il gestore unico del sistema idrico integrato (acqua, fogne e depurazione), intimandogli di provvedere immediatamente alla risoluzione del problema. Se non lo farà entro i prossimi giorni interverrà il comune in danno di Acea. Ho chiesto di predisporre a mezzo di videoispezione tutti gli scarichi del centro storico e i proprietari di immobili che risulteranno allacciati abusivamente saranno denunciati penalmente e costretti ad allacciarsi regolarmente.
Al di là dell’ironia e di giuste osservazioni in merito l’amministrazione risponderà con determinazione e tolleranza zero”.