Freddo e pioggia stanno tormentando tutta la provincia di Roma e Frosinone. L’estate, almeno per ora, sembra essere un miraggio. Questa settimana è stata condita da abbondanti precipitazioni, tanto che la Protezione Civili della Regione Lazio ha lanciato, qualche giorno fa, un’allerta meteo gialla. Sarà così anche nel week-end? Scopriamo insieme quali sono le previsioni meteo previste per venerdì, sabato e domenica, rispettivamente 17-18 e 19 maggio 2019 nella zona del basso Lazio.
Previsioni meteo 17-18-19 maggio 2019 in provincia di Roma
Venerdì: rispetto alla Ciociaria, nella provincia di Roma il tempo è leggermente migliore. I cieli previsti dovrebbero essere leggermente nuvolosi. La temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 3100m.
Sabato: sono previsti 2mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 20°C, nelle ore più calde, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 3000m.
Domenica: tempo simile a quello di sabato anche se peggiorerà nella serata con abbondanti nuvoloni. La temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 2750m
Previsioni meteo 17-18-19 maggio 2019 in provincia di Frosinone
Venerdì: nella giornata di domani sono previsti dei cieli abbastanza nuvolosi e delle lievi precipitazioni. La temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 3000m.
Sabato: tempo in netto peggioramento. Nel cielo sono previste nuvole cariche di pioggia e, soprattutto verso la fase pomeridiana, sono previste precipitazioni fino a 13 mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 2550m.
Domenica: cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio, in attenuazione dalla sera, sono previsti 2mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 11°C.