“Amo la mia tiroide e…faccio la cosa giusta”. La Asl Roma 5 aderisce alla Settimana Mondiale della Tiroide (20-26 maggio 2019). Screening gratuito a Tivoli sabato 25 maggio.
La Asl Roma 5 aderisce alla Settimana Mondiale della Tiroide con “La Giornata tiburtina della tiroide” offrendo alle persone un’ecografia ed eventuale ago aspirato. Amare la propria tiroide significa prevenire e diagnosticare precocemente le malattie della tiroide della persona.
L’appuntamento è per sabato 25 maggio presso la UOC Chirurgia Generale e D’Urgenza Ospedale di Tivoli Largo Parrozzani 1 (4 piano).
Per info e prenotazioni: Tel. 339 3486390 dalle ore 15.00 alle ore 19.00
“Io amo la mia tiroide (http://www.settimanamondialedellatiroide.it/)
La tiroide è una ghiandola piccola, ma molto importante perché esercita funzioni critiche durante tutto l’arco della vita. Infatti, gli ormoni prodotti dalla tiroide regolano l’accrescimento e lo sviluppo del sistema nervoso nel bambino e in tutte le età agiscono sui sistemi cardiovascolare e osseo, sul metabolismo lipidico, glucidico e sul mantenimento dell’omeostasi energetica. Una riduzione (ipotiroidismo) o un eccesso (ipertiroidismo) del funzionamento della tiroide alterano tutti questi processi“.