Attualità

Paliano, l’8 giugno la presentazione del bando “Torno Subito”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Mercoledì 8 giugno alle ore 17,00 nella Sala Conferenze d Credito Cooperativo di Paliano verrà presentato il bando “Torno Subito”, il programma di interventi della Regione Lazio che finanzia corsi di formazione, master o work experience in Italia o all’estero. Una grande occasione gratuita messa a disposizione dalla Regione Lazio per laureati e studenti universitari che farà partire 2000 giovani tra i 18 e i 35 anni. Le prime due edizioni hanno già interessato circa 1.500 ragazzi. Quindi un programma che funziona e che negli anni sta dando i suoi frutti.
L’incontro di mercoledì sarà soprattutto l’occasione per i giovani per avere tutte le informazioni sul bando 2016 grazie al quale la Regione Lazio investe sul futuro e sulle giovani generazioni con un pacchetto di misure e strumenti per creare nuove opportunità di lavoro, di conoscenza e di sviluppo.
Il programma prevede una prima fase da svolgere fuori dalla regione Lazio, in Italia o in uno qualsiasi dei Paesi del Mondo, che prevede la possibilità di frequentare un corso di alta formazione o un master oppure di realizzare una work experience presso un Ente/Azienda, e la seconda da svolgere nella regione Lazio, attivando un tirocinio presso un Ente/Azienda dove reimpiegare le competenze acquisiste nella prima fase.
«È un’opportunità molto importante per i giovani – ha dichiarato Adiutori -perché permette di fare esperienza e di imparare fuori, per poi tornare nel proprio territorio restituendo idee e conoscenze, mettendo in pratica ciò che si è acquisito in un’azienda o in un ente, quindi nel vero mondo del lavoro».
Interverranno il sindaco Domenico Alfieri, il vicesindaco con delega alle Politiche Giovanili Valentina Adiutori, Claudio Novembre membro dello staff Assistenza Tecnica Torno Subito Laziodisu e Renato Di Gregorio dell’associazione SER.A.F.