Oggi, sabato 15 giugno 2019, nei pressi dello stabilimento Rivazzurra di Anzio, attimi di paura per i bagnati: a causa del mare mosso, una comitiva di giovani è stata travolta dalla corrente mentre stava nuotando.
Il salvataggio
Una catena umana di persone in acqua ha tenuto la corda e aiutato i soccorsi. La situazione è stata facilitata dal pronto intervento dei bagnini e dall’aiuto dei bagnanti.
Sul posto Guardia Costiera, Polizia Locale, Ares 118 e Vigili del Fuoco, nonché vari bagnini impegnati nell’operazione di immediato soccorso. Presente anche un elicottero dei Vigili del Fuoco per monitorare la zona e verificare l’eventuale presenza di dispersi.
Dopo alcuni tentativi, è avvenuto il recupero: al momento sono sconosciute le condizioni delle persone rimaste coinvolte, ma si ipotizza la presenza di alcuni feriti, probabilmente in maniera lieve. L’intervento di soccorso è durato circa 40 minuti, al cui termine i bagnanti hanno calorosamente applaudito.
Ancora restano da chiarire le esatte dinamiche di quanto avvenuto. Potrebbero seguire aggiornamenti a breve in caso di novità sull’accaduto.