Nel decorsa notte i militari della Compagnia di Pontecorvo hanno eseguito controlli su tutto il territorio di competenza, finalizzati a prevenire e reprimere reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti.
Nella tarda nottata, i militari hanno intercettato un veicolo con sei soggetti a bordo, i quali poco prima avevano tentato un furto presso un’abitazione isolata nel comune di Ceprano. È così iniziato un inseguimento in autostrada che ha portato i sei malviventi, vistiti braccati, ad abbandonare la macchina dopo l’uscita del casello autostradale di Frosinone ed a fuggire a piedi, facendo perdere le proprie tracce.
Inoltre, durante il servizio i militari operanti hanno segnalato alla Prefettura di Frosinone un 23enne di Cisterna di Latina, con precedenti specifici, poiché a seguito di perquisizione personale veniva trovato in possesso di un involucro contenente hashish che veniva posta in sequestro.
Nel corso di controlli alla circolazione stradale sono stati identificati a San Giovanni Incarico, un 21enne romano censito per reati contro il patrimonio ed ad Arce un 36enne censito per reati contro la persona e il patrimonio e un 22enne incensurato. Visti i presupposti, poiché gli stessi non sono riusciti a giustificare la loro presenza nel territorio dei due comuni, ai tre soggetti è stato notificato l’avvio del procedimento per l’emissione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel territorio dei comuni di San Giovanni Incarico ed Arce, per anni 3.