Come già era stato preannunciato nei giorni scorsi, nella giornata di oggi, a Roma, è in atto uno sciopero dei mezzi di ventiquattro ore, indetto dai sindacati Usb e Orsa.
Roma, sciopero mezzi: ecco la situazione
Forti riduzioni di corse. Ecco il bilancio attuale dello sciopero indetto diversi giorni fa dalle sigle sindacali Usb e Orsa.
Dalle 8 e 30 circa di questa mattina, le linee della metropolitana A e C e della metro Roma Lido, hanno iniziato lo sciopero e hanno chiuso. Ripercussioni e riduzioni di corse, invece, nella linea B, la ferrovia urbana Termini-Centocelle e sulla Roma-Viterbo, sia nel tratto urbano che extra-urbano.
Ricordiamo che i lavoratori che hanno aderito allo sciopero si fermeranno anche alle ore 17:00 e dalle 20:00 fino a fine servizio.
Le motivazioni dello sciopero
Sospensione da un anno e mezzo circa della depolverizzazione delle gallerie. Questa una delle motivazioni da parte dei sindacati, che chiedono nuovi rilievi. Denunciata anche la poca qualità con la quale sarebbero predisposti i servizi igienici ai capolinea, lo stato di usura dei mezzi e le ferie che non verrebbero talvolta concesse, a scapito della condizione psico fisica degli autisti e dei dipendenti.
Potrebbero seguire aggiornamenti.