In casa, nascoste all’interno di una scatola di cartone, detenevano due pistole semiautomatiche marca “Beretta”, di cui una analoga a quelle in dotazione alle Forze di Polizia, modello SB cal 9×19 completa di munizionamento parabellum, nonché una pistola lanciarazzi ed una canna per arma corta.
Tomba di Nerone. Trovate in casa 4 armi clandestine
Così, quando gli agenti del Commissariato Flaminio Nuovo, diretto da Massimo Fiore, al termine di una attività di indagine, hanno bussato alla porta dell’appartamento in uso ad un uomo S.D.P.C.S., 41 enne dello Sri Lanka e ad una donna A.C., 25enne, romana, quest’ultima, nel tentativo di nascondere la scatola alla vista degli investigatori ha cercato di calarla giù dalla finestra del bagno, legandola ad una corda. Scoperto il maldestro escamotage, gli agenti l’hanno immediatamente bloccata e hanno recuperato il materiale. Sottoposta a perquisizione l’intera abitazione i poliziotti hanno rinvenuto un’ulteriore arma, un fucile semiautomatico.
Arrestati dalla Polizia di Stato un uomo srilankese e la sua compagna
I due non hanno fornito alcun tipo di spiegazione circa il possesso e la provenienza delle armi in questione. Arrestati, sono stati associati presso la casa circondariale di Regina Coeli e Rebibbia Femminile, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.