Cinema

Angry Birds – Il film: Capatonda al doppiaggio

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Angry Birds - Il film: Maccio Capatonda al doppiaggio

Il 15 giugno esce Angry Birds – Il film. Al doppiaggio ci saranno Maccio Capatonda e Alessandro Cattelan. La pellicola è l’ennesima tratta da un videogioco, ma forse è uno dei rari casi in cui si tratta di un videogame nato per smartphone e non per console. Rovio Entertainment ha realizzerato un lungometraggio in 3D e computer grafica basato sul popolare gioco degli uccellini lanciati da una catapulta: scaricato più di un miliardo di volte in soli tre anni.
Nel videogame, i giocatori devono aiutare un gruppo di uccelli a distruggere i maiali che hanno rubato le loro uova. I protagonisti di Angry Birds – Il film sono invece quattro amici pennuti: Red, Chuck, Bomb, e Matilda. Saranno costretti a unire le proprie forze per smascherare i malefici piani dei maiali verdi, loro acerrimi nemici. Questi ultimi animali malvagi vogliono distruggere il mondo paradisiaco popolato dagli uccelli.
La pellicola è diretta da Clay Kaytis e a connotare il carattere e le voci dei personaggi sono attori del calibro di Jason Sudeikis, Josh Gad, Danny McBride, Maya Rudolph e Bill Hader. In Italia uscirà per Warner Bros mercoledì 15 giugno 2016. Maccio Capatonda e Alessandro Cattelan doppieranno rispettivamente Red e Chuck. Nel trailer che segue possiamo ascoltare le loro voci.