Eventi

A tavola con Michelangelo: l’aperitivo rinascimentale a Roma

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
A tavola con Michelangelo: l’aperitivo rinascimentale a Roma

L’associazione culturale Sinopie propone l’aperitivo rinascimentale a Roma. Giovedì 16 giugno si terrà lo speciale evento in “compagnia” di Michelangelo. Dalle ore 19.45 sarà possibile compiere un viaggio nel tempo, in una location esclusiva, che ci riporterà nel Cinquecento. Un excursus storico ci permetterà di riscoprire il periodo di splendore artistico di Michelangelo e quelli che furono i rapporti con il papa Paolo III Farnese, che portarono al progetto di realizzazione della cupola di San Pietro e a quello di decorazione della Cappella Paolina. La cupola potrà essere ammirata, insieme con il colonnato del Bernini di piazza San Pietro, dalla terrazza privata, in Via Paolo VI, in cui si svolgerà l’evento.

L’incontro sarà accompagnato da una degustazione enogastronomica, durante la quale un sommelier professionista ci farà degustare i vini che sono stati recensiti dallo stesso Paolo III Farnese e dal suo bottigliere Sante Lancerio, accompagnati da un aperitivo di ispirazione rinascimentale. La quota di partecipazione all’aperitivo rinascimentale è di 28 euro.

Un evento imperdibile per gli amanti del vino, del Rinascimento e di Michelangelo, che per partecipare potranno registrarsi sul sito dell’associazione www.sinopie.it e prenotare il loro posto. Appuntamento dunque per l’aperitivo rinascimentale il 16 giugno a Roma. Un’occasione unica per scoprire e riscoprire antichi sapori.