Dopo l’omicidio avvenuto stanotte nel quartiere Prati, c’è il cordoglio delle persone comuni, ma anche delle Istituzioni. Il Vice Brigadiere Mario Cerciello Rega era in servizio e stava tentando di fermare due uomini, colpevoli di furto. Uno di questi due lo ha accoltellato e inutili sono stati i soccorsi. Di seguito, i messaggi di cordoglio delle figure istituzionali e infine un messaggio di Chi l’ha visto? che chiede chiunque abbia informazioni di contribuire ad aiutare le forze dell’Ordine a ritrovare i due colpevoli:
Dolore e cordoglio per la morte del vice brigadiere Mario Cerciello Rega, accoltellato stanotte a Roma mentre faceva il suo dovere per garantire a noi tutti sicurezza e serenità. La vicinanza mia e della Camera
alla sua famiglia e a tutta l’Arma dei Carabinieri. Dice Roberto Fico.
Il Dipartimento della Protezione Civile esprime il più sincero cordoglio ai familiari e all’Arma dei
Carabinieri per la morte del Vice Brigadiere Mario Rega Cerciello
“Esprimo il mio profondo cordoglio ai familiari del vicebrigadiere Mario Cerciello Rega caduto mentre compiva con coraggio e abnegazione il proprio dovere di tutore dell’ordine, e tutta all’Arma dei Carabinieri per questa tragedia che colpisce tutto il Paese per le circostanze in cui è maturata”.
Lo ha detto il Presidente del Senato Elisabetta Casellati ricordando il carabiniere rimasto ucciso a Roma in seguito all’aggressione di un malvivente.
Il Presidente Casellati ha aggiunto: “I carabinieri sono i nostri “eroi della quotidianità” ma troppo spesso, nell’esercizio del difficile compito di garantire al Paese sicurezza e legalità, diventano “martiri” della quotidianità. E questo non è più accettabile”.
“È necessario sostenere e supportare l’Arma con ogni mezzo per ridurre i rischi sulle strade e tutelare tutti gli uomini e le donne in divisa mentre svolgono il loro lavoro a tutela della sicurezza degli italiani” ha concluso.