Ieri i Carabinieri della Compagnia di Anagni eseguivano un servizio di controllo del territorio, disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Frosinone, al fine di prevenire e reprimere i reati in genere.
Nella circostanza venivano deferiti all’Autorità giudiziaria:
un 43enne di Piglio, con pregiudizi di polizia, poiché nonostante il divieto di far ritorno nel comune di Anagni, non ottemperava a tale obbligo; un 25enne cittadino albanese, domiciliato a Ferentino, gravato da numerosi pregiudizi di polizia, per inosservanza del provvedimento del Questore di lasciare il territorio nazionale. Dopo le formalità di rito lo stesso veniva accompagnato presso l’aeroporto di Roma Fiumicino per il successivo rimpatrio; un 42enne di Ferentino, titolare di un bar, per spettacoli o trattenimenti pubblici senza licenze/autorizzazioni.
Sgurgola
In Sgurgola invece a seguito di controlli effettuati presso una azienda agricola con l’ausilio dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Frosinone, venivano comminate al titolare nr.2 sanzioni amministrative di euro 1.800 cadauna, per aver impiegato lavoratori subordinati senza la preventiva comunicazione di instaurazione del rapporto di lavoro. I due lavoratori in nero, entrambi residenti a Roma, risultavano altresì beneficiari dell’emolumento del reddito di cittadinanza (i predetti verranno, dopo ulteriori accertamenti, deferiti in stato di libertà per truffa).
Foto di repertorio