Riceviamo e pubblichiamo:
Il colleferrino Raffaele Rizzo, al termine di una procedura concorsuale, è stato nominato Direttore Generale della Formia Rifiuti Zero la società a capitale pubblico che si occupa dei rifiuti di Formia e Ventotene.
A breve il professionista, che ha già lasciato l’incarico al Ministero dell’ Ambiente, prenderà servizio a Formia, in una delle più accreditate aziende pubbliche del Lazio nel settore dei rifiuti e dell’ambiente.
Raffaele Rizzo alcuni mesi fa fu al centro di una polemica con l’amministrazione di Colleferro e con il consorzio Minerva per i continui rinvii e selezioni del concorso proprio per la ricerca di un direttore che gestisse la delicata fase del passaggio da Lazio Ambiente e il consorzio Minerva. In quell’occasione lo stato di empasse fu risolto grazie alla rinucia del professionista.
Ma tant’è, nessuno è profeta in patria.
Raffaele Rizzo vanta esperienze professionali di tutto rispetto;
Ha svolto ruoli dirigenziali in Ama Polonia, al Consorzio Cosmarina 4 tra comuni del napoletano, in Vitalia scarl, membro dell’albo gestori ambientali del lazio e della sicilia, esperto presso l’Anpa (attuale Ispra), componente esperto del Comitato Tecnico scientifico della Regione Lazio, e al Ministero dell’Ambiente oltre a numerosi altri incarichi.