Cronaca

Alatri, picchia la madre 81enne per 10 euro: gli servivano per comprare la droga

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Nel tardo pomeriggio di ieri , ad Alatri, i militari del N.O.R.M. della locale Compagnia, unitamente ai colleghi della locale Stazione ed a personale della Polizia Locale di Alatri, hanno arrestato S.G., 52enne alatrense, in flagranza di reato per “estorsione aggravata e maltrattamenti in danno di familiari conviventi e resistenza a P.U.”. 

L’uomo, già censito per “furto, estorsione, evasione, stupefacenti”, al culmine di reiterati episodi di maltrattamenti consistenti in minacce e percosse nei confronti dell’anziana madre 81enne, vedova e convivente con lo stesso, dopo averla nuovamente minacciata e malmenata la costringeva a consegnargli la somma di dieci euro per acquistare una dose di sostanza stupefacente.

Subito dopo, in preda ad evidente stato di agitazione, S.G. si è recato in una strada del centro cittadino, minacciando i passanti e creando problemi anche alla circolazione stradale. Nella circostanza i militari operanti e personale della Polizia Locale di Alatri a seguito di richieste di aiuto da parte della madre dell’arrestato e da persone presenti sul luogo, sono intervenuti per calmare l’uomo, che però ha opposto loro resistenza.

Tratto in arresto dai Carabinieri di Alatri, S.G. è stato condotto in caserma e, dopo le formalità di rito, trasferito presso la Casa Circondariale di Frosinone.