Il Sindaco Sanna risponde alla CISL FP sull’Ospedale Parodi Delfino di Colleferro
In merito alla lettera inviata al Direttore Generale ASL RM 5 e al sottoscritto sulle criticità presenti all’interno del presidio ospedaliero Parodi Delfino desidero esprimere la mia posizione come Sindaco e come Autorità Sanitaria Locale.
Da tempo, congiuntamente all’Assessore alla Sanità Diana Stanzani, siamo e saremo in prima fila nelle battaglie per la difesa dell’Ospedale Parodi Delfino di Colleferro.
Sorvolando sui risultati ottenuti in sede di Consiglio di Stato e TAR che non possono di certo essere dimenticati in quanto azioni uniche condotte dai Sindaci, mi preme però affermare che il senso di incertezza deriva anche dalle “sirene” che in questa città da tempo agitano le acque per fini prettamente politici e personali .
Il dialogo con il Direttore Generale ASL Rm 5, Dottor De Salazar, è sicuramente più costruttivo di quello avuto con il suo predecessore e nessuna volontà di dismissione esiste nei suoi progetti aziendali.
Sono convinto che in tempi brevi arriveranno risposte concrete alle criticità presenti in questo momento nel nosocomio di Colleferro sia sulla carenza di personale sia sulle questioni relative alla nuova ala.
Nessuno potrà toccare il nostro Ospedale, sono certo che la Regione Lazio ha compreso le reali esigenze di questo territorio e non si opporrà e non rinnegherà le promesse fatte in precedenza durante i molteplici incontri avuti insieme agli altri Sindaci del territorio.
Qualora questo non avvenisse, saremo noi tutti pronti a combattere a difesa dell’Ospedale in prima fila, scevri da qualsiasi opera di sciacallaggio e uniti dal solo scopo di tutelare la salute pubblica e le nostre strutture.