Nel corso della decorsa notte, personale del Comando Compagnia di Pontecorvo è stato impegnato in un controllo straordinario del territorio di competenza, finalizzato a prevenire e reprimere reati contro il patrimonio e la guida sotto l’effetto dell’alcol. In particolare, tale attività preventiva, ha permesso al personale impiegato di:
deferire in stato di libertà :
- una 21enne residente in Veroli ed un 37enne residente a Ceprano poiché, controllati alla guida delle proprie autovetture, risultavano avere un tasso alcolemico superiore ai valori consentiti dalla normativa vigente: rispettivamente di 1,36 gr/l e 1,12 gr/l. Nei confronti delle predette persone si è proceduto altresì al ritiro della patente di guida.
- un 24enne, residente in Boville Ernica, (già gravato da vicende penali per reati contro il patrimonio, la pubblica amministrazione, in materia di armi e stupefacenti) poiché veniva intercettato e controllato in Ceprano nonostante colpito dal provvedimento del rimpatrio con F.V.O. in quel comune. Nella circostanza, lo stesso veniva segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti in quanto, sottoposto a perquisizione personale, veniva trovato in possesso di un involucro di sostanza stupefacente del tipo “crack” del peso di g 0,80. Inoltre, nei confronti di un 41enne, residente a Monte San Giovanni Campano (gravato da vicende penali per reati contro la pubblica amministrazione, contro la persona, contro il patrimonio e in materia di stupefacenti) che era in sua compagnia, veniva inoltrata la proposta per l’irrogazione della misura di prevenzione del rimpatrio con F.V.O., con divieto di far ritorno nel comune di Ceprano, per anni tre..
- segnalare alla Prefettura di Frosinone, un 26enne residente a San Giorgio a Liri, incensurato, poiché trovato in possesso di un trita tabacco, con residui di sostanza stupefacente del tipo “marijuana” “ (gr. 0,50 );
- in Arce di inoltrare la proposta per l’irrogazione della misura di prevenzione del rimpatrio con F.V.O., con divieto di far ritorno nel predetto Comune, nei confronti di un 29enne campano ( già gravato da vicende penali contro la persona ed il patrimonio) poiché fermato nel predetto comune con fare sospetto e senza giustificato
Nel corso del medesimo servizio, inoltre, venivano controllati 38 automezzi, identificate 71 persone, ed elevate 3 contravvenzioni al codice della strada ( con ritiro di nr. 2 patenti di guida).