Arriva a Roma la prima edizione dell’India Film Fest che si terrà presso la Casa del Cinema a Villa Borghese, dal 16 al 18 giugno. In questi tre giorni sarà possibile fare una full immersion nel meraviglioso mondo dell’India, subcontinente ricco di tradizioni e di colori. L’India ormai si propone come protagonista nel mercato globale del cinema, con una quantità di produzioni cinematografiche che supera quella hollywoodiana. Ed ecco che la Casa del Cinema ci presenta un assaggio di questa realtà, grazie alla proiezione di grandi classici del cinema indiano, documentari e produzioni inedite. Interverranno anche una serie di ospiti, tra cui attori della ormai famosa Bollywood, ma anche registi e produttori. L’ingresso a tutti gli spettacoli è gratuito.
Sarà possibile, inoltre, seguire nei pomeriggi del festival, con un contributo di 10 euro, delle lezioni di Kundalini Yoga, pratica che si svolge attraverso il controllo della respirazione (pranayama), della postura (asana), della meditazione (dhyana) e delle tecniche di rilassamento. Le lezioni saranno tenute dagli insegnanti del Centro Olistico Acrsd Victory, nel Teatro di fronte al Bar della Casa, che sarà aperto il 16 e il 17 giugno dalle 17.00 alle 21.00, mentre sabato 18 dalle 17.00 alle 19.00.
L’India Film Fest aderisce al circuito dei festival Spazio Indie promosso da CNA Industria e Audiovisivo.
Il programma dell’India Film Fest è consultabile sul sito della Casa del Cinema di Roma www.casadelcinema.it e sul sito www.indiafilmfest.it.
Eleonora De Giorgi