Il Ministero della Salute ha segnalato, in data 16 agosto 2019, il richiamo del prodotto Salametto Dolce da 200 grammi con il marchio La bottega del gusto. A distribuire l’alimento è Eurospin. Scopriamo insieme quali sono le motivazioni che hanno portato alla decisione e soprattutto di quale lotto si tratta.
Il lotto interessato
Il lotto di produzione interessato dal provvedimento è il numero 201925. Il marchio di identificazione dello stabilimento/produttore è IT 370 L CE e il nome del produttore è CLAI S.C.A.. La sede dello stabilimento è in via Gambellara, a Sasso Morelli, Imola (Bologna). La data di scadenza del lotto è quella del 25 novembre 2019 e ricordiamo che il peso è di duecento grammi.
Il motivo del richiamo
Scopo precauzionale per potenziale rischio di contaminazione microbiologica.
Cosa fare se lo avete acquistato
Si invita la gentile clientela che avesse acquistato il lotto del prodotto incriminato (salametto dolce da 200 g) a non consumare il prodotto e riportarlo al punto di vendita Eurospin di riferimento per richiederne la sostituzione oppure il rimborso.
LEGGI ANCHE – Eurospin cerca personale nel Lazio
Marchio: La Bottega del Gusto
Denominazione: Salametto dolce 200 g
Motivo della segnalazione: Richiamo per rischio microbiologico
Data pubblicazione: 20 agosto 2019
LEGGI ANCHE – Conad, richiamo confettura extra Amarena per rischio presenza di allergeni: lotto interessato e info utili
Ricordiamo che il provvedimento riguarda soltanto il lotto sopra indicato. Qui, il file riepilogativo: C_17_PubblicazioneRichiami_601_azione_itemAzione0_files_itemFiles0_fileAzione
Fonte: Ministero della Salute.