Cronaca

Roma, controlli straordinari dei Carabinieri a Boccea, Aurelio e Val Cannuta

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
grottaferrata rubano borsa 500 euro carta

Nel pomeriggio di ieri e fino a sera, sono proseguiti i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Roma San Pietro, volti a prevenire e contrastare ogni forma di degrado e di illegalità diffusa, nei quartieri di Boccea, Aurelio e Val Cannuta, con l’ausilio dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile e del NAS di Roma.

Due automobilisti sono stati sorpresi dai militari, nel corso dei controlli alla circolazione stradale, alla guida dello loro automobili con un tasso alcolico oltre il limite consentito dalla legge. Ai due automobilisti sono state ritirate le rispettive patenti di guida mentre, i veicoli sono stati affidati ai loro familiari.

In 3 locali pubblici, i militari hanno accertato l’inosservanza dell’ordinanza sindacale, sul mancato rispetto dell’orario di funzionamento degli apparecchi di intrattenimento e svago con vincite di denaro “video slot” e hanno elevato numerose sanzioni amministrative. Ai titolari di due bar i Carabinieri hanno elevato sanzioni amministrative per un importo pari a 4.000 euro poiché a seguito dei controlli sono state riscontrate inosservanze sulle procedure dell’H.C.C.P., e dei requisiti generali di igiene mentre, in un 3 locale non sono state riscontrate violazioni di alcun genere.

Sanzionato amministrativamente un cittadino romeno, di 48 anni, che in piazza S.G.B. della Salle, nei pressi di un esercizio commerciale, è stato sorpreso mentre esercitava l’attività di parcheggiatore abusivo. Nei suoi confronti i militari hanno contestato anche la condotta del bivacco, prevista come infrazione dal regolamento di polizia urbana, con la contestuale adozione dell’ordine di allontanamento dall’area.

Diversi i posti di controllo effettuati dai militari nei vari quartieri interessati che hanno permesso di identificare più di 100 persone e decine di mezzi, elevando anche alcune contravvenzioni al codice della strada. Un 19enne romano nel corso di un controllo è stato trovato in possesso di mezzo grammo di hashish per uso personale, ed è stato quindi segnalato alla locale Prefettura quale assuntore.