Cronaca

Maltempo Regione Lazio: temporali in quasi tutte le zone, permane l’allerta per la nottata tra domenica 22 e lunedì 23 settembre

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Maltempo nel Lazio, allerta meteo oggi 23 ottobre

Dopo le forti piogge che hanno caratterizzato le scorse giornate e provocato i primi danni stagionali alle infrastrutture, una nuova allerta idrogeologica era stata diramata dalla Protezione Civile per la giornata odierna, domenica 22 settembre 2019, su diverse zone del Lazio. Le previsioni della vigilia sono state rispettate: i fenomeni che hanno avuto luogo in mattinata sono stati accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Specialmente nelle province di Roma e Frosinone, nelle prime ore della mattinata, si è assistito a una forte attività elettrica, con tuoni e fulmini di elevata intensità. La situazione dovrebbe essere più seria a partire dal tardo pomeriggio odierno fino alla nottata tra domenica e lunedì 23 settembre 2019.

Numerosi gli interventi effettuati finora dai Vigili del Fuoco: il più rilevante ha avuto luogo nelle prime ore della mattinata: dalle ore 5.30 circa, a causa delle avverse condizioni atmosferiche, alcuni alberi sono caduti in via Tiberina, all’altezza del km 4. Sul posto in pochissimi minuti sono giunte due squadre dei Vigili del Fuoco del comando di Roma. Non si segnalano al momento feriti o auto coinvolte. L’intervento è ancora in corso: per consentire le operazioni degli addetti ai lavori, la strada è stata chiusa al traffico veicolare dal km 2 al km 8.