Il Punto Vendita di Segni (RM) si aggiudica il premio di categoria per la miglior strategia innovativa alla 4a edizione dello Store Innovation Award.
Il Premio Innovative Strategy va ad Edil Palmieri
Si è svolta giovedì 12 settembre presso lo Spazio Gessi di Milano, la cerimonia di premiazione del concorso Store Innovation Award, dedicato alle eccellenze nel settore della distribuzione di materiali, sistemi, finiture, accessori e attrezzature per l’edilizia e l’architettura.
Tra i candidati al premio il Punto Vendita BigMat Edil Palmieri di Segni (RM) si è aggiudicato il prestigioso award “Innovative Strategy” per essersi distinto nella “messa a punto di nuove attività e strategie volte a migliorare il giro di affari dell’impresa di distribuzione”.
BigMat Edil Palmieri è, da oltre 50 anni, un punto di riferimento nel settore dell’edilizia e delle ceramiche per la zona di Roma e dintorni. L’azienda, nata da Alfredo e Ostiana Palmieri nel 1962, è stata portata avanti dal figlio Massimo che ne ha preso le redini nel 1989 conducendo l’azienda di famiglia in un percorso di innovazione e sviluppo con una strategia di continui investimenti per rispondere alle esigenze del mercato nell’ottica di una differenziazione rispetto alla grande distribuzione.
Uno degli ultimi e importanti investimenti è stata l’inaugurazione nel 2018 della nuova sala multifunzionale, uno spazio di 150 mq per incontri, eventi e coworking a disposizione dei professionisti dell’edilizia (progettisti, architetti e interior design) e delle imprese edili della zona romana.
«Il premio “Innovative Strategy” ci rende orgogliosi del nostro percorso e ci conferma che la strada e la strategia intrapresa è quella giusta – commenta Massimo Palmieri, titolare di BigMat Edil Palmieri dopo la premiazione presentata dal comico Moreno Morello –. Cerchiamo di differenziarci sul territorio investendo nella creazione di rapporto nuovo e diretto con i professionisti e i nostri clienti, “portandoli nel Punto Vendita” non solo per scoprire le nostre soluzioni costruttive e le tendenze del design ma anche per approfondire le proprie conoscenze sulle tecnologie più innovative, le normative, i metodi di posa e molto altro. Creare questo contatto con i professionisti all’interno della rivendita ci consente di dar vita a un circolo virtuoso tra la rivendita, i progettisti e le imprese».
La rivendita per Palmieri non è, infatti, solo un negozio di materiali edili ma è un luogo di innovazione e formazione, crocevia di professionalità che lavorano sul territorio.
Da questa considerazione è nata l’ispirazione per «uno spazio da aprire alla collettività e alla comunità professionale dove riunirsi, confrontarsi e lavorare – aggiunge il titolare –, dove offrire servizi sempre nuovi ai professionisti e ai privati che gravitano attorno al Punto Vendita».
La sala funzionale e confortevole – progettata dal designer Stefano Cipriani di Colleferro (RM) – può ospitare fino a 60 persone ed è dotata di moderne attrezzature per ogni tipologia di evento. Le imprese e i progettisti del territorio incontrano spesso i clienti fuori ufficio o, il più delle volte, direttamente in rivendita dove scelgono i materiali e le finiture, per questo all’interno della stessa struttura che ospita la sala sono stati ricavati anche due moderni uffici per riunioni e per attività di co-working.
«Nel primo anno abbiamo organizzato un ricco calendario di incontri, eventi, e anche convegni privati, alcuni dei quali con gli Ordini Professionali, ad esempio il Collegio dei Geometri, con i quali possiamo così stringere relazioni importanti» conclude Nicolò Palmieri, commerciale dell’azienda.
Ad assegnare il premio – promosso dalla rivista Il Commercio Edile (Tecniche Nuove Editore) – è stata l’autorevole giuria presieduta da Ivo Nardella, amministratore delegato del Gruppo Tecniche Nuove, e formata da: Davide Cattaneo (coordinatore Area Architettura rivista Arketipo), Alessandro Colciago (managing director Harley&Dikkinson Finance), Paolo Colombo (presidente Assoposa), Francesca Malerba (direttore Il Commercio Edile), Gabriele Nicoli (vice presidente Sercomated e division director Primate), Edoardo Sabbadin (docente di Economia e gestione delle imprese Università di Parma), Laura Tarroni (direttore di redazione di Casa e Stile), Filippo Tramelli (giornalista e digital strategist) e Mario Verduci (amministratore delegato Sercomated).
Chi è BigMat Edil Palmieri
BigMat Edil Palmieri da oltre 50 anni è punto di riferimento nel settore dell’edilizia e delle ceramiche per la zona di Roma e dintorni. L’azienda, nata da Alfredo e Ostiana Palmieri nel 1962, è stata portata avanti dal figlio Massimo che ne ha preso le redini nel 1989. Primo Socio BigMat del Lazio, nel 2006, ha fatto dell’innovazione, della conoscenza tecnica e della soddisfazione di tutte le tipologie di clienti, dal professionista al privato, una sfida quotidiana: ciò che muove l’azienda, è l’amore per la casa. L’esperienza e la professionalità tramandate di padre in figlio hanno consentito all’attività di crescere e migliorare. Passo fondamentale è stato la ristrutturazione e l’ampliamento della sede nel 2006, con l’inaugurazione del nuovo showroom per le finiture d’interno e l’apertura a nuovi sistemi costruttivi, che spaziano dal legno lamellare ai sistemi di costruzione a secco, fino alle novità in tema di isolamento termico. Nel Punto Vendita è possibile trovare un vasto assortimento: pavimenti e rivestimenti, finiture, mobili e arredobagno, parquet, materiali edili, termici e idraulici. BigMat Edil Palmieri offre un servizio di progettazione e fornitura di strutture e tetti in legno.
Chi è BigMat
BigMat, fondato nel 1981, è il Gruppo leader in Italia e in Europa di Punti Vendita per la distribuzione di materiali per costruire, ristrutturare e rinnovare. Con oltre 880 Punti Vendita (di cui oltre 200 in Italia) è presente in 8 paesi (Belgio, Francia, Italia, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia, Spagna e dal 2015 anche a Malta) e ha un fatturato complessivo di oltre 2 miliardi di euro. BigMat si rivolge ai professionisti del settore dell’edilizia – imprese edili, progettisti, architetti, interior designer, artigiani – ma anche privati, offrendo prodotti, sistemi costruttivi e servizi personalizzati per ogni progetto.
Ogni Punto Vendita BigMat è un centro specializzato per soluzioni tecniche tradizionali e all’avanguardia che vanno dai materiali edili, alle finiture d’interni, fino ai rivestimenti e agli arredi da esterno. Grazie alla competenza del personale specializzato, agli ampi spazi espositivi presenti sul territorio e alla rete di showroom d’interni HABIMAT, BigMat è a fianco dei professionisti del settore dell’edilizia dalle fondamenta al tetto.