Si scaldano i motori per il festival dello street food e dell’artigianato, l’evento con ingresso gratuito organizzato dell’Associazione Culturale Omniart e in programma nei giorni 01/02/03 luglio 2016 dalle ore 17:00 alle 24:00 in Viale Olimpia (zona Casaleno-Stadio).
L’evento, atteso a Frosinone e provincia, è chiamato a bissare il successo di pubblico ottenuto a Colleferro il 22 maggio scorso con quasi 20.000 presenze.
Per gli organizzatori il Typical Truck Street Food, questo il nome ufficiale dell’evento, è il frutto di un anno di ricerche e studi, spunti e idee nate dopo aver visitato i più grandi eventi dedicati al food, al cibo di strada e ai mercatini di artigianato organizzati in diverse città Italiane e all’Expo di Milano. Una manifestazione dal respiro nazionale.
Da tutta Italia giungeranno truck ed apette realizzate appositamente per lo Street-Food, dei veri e propri mini ristoranti su ruote. Una full immersion di colori e scenografie. Piatti tipici, sì, ma anche la presentazione degli stessi, affidata alla creatività degli chef di strada. Cibo, artigianato di qualità e non solo.
Sul palco della manifestazione ci sarà spazio per intrattenimento e spettacolo. Diverse le band e Dj-set che si avvicenderanno, mentre venerdì 1 luglio alle ore 20:30 sarà il momento dedicato alla comicità con Fabrizio Gaetani direttamente da Zelig ed Area 51.
I prodotti presenti saranno molti: tipicità Pugliesi, dai taralli alla burratina di Andria, i famosi arrosticini originali Abruzzesi, la pizza Napoletana preparata con farine speciali, cartocci di pesce di fritto, arancini e tipicità dolci dalla Sicilia, non mancherà la famosa porchetta di Ariccia, hamburger e panini gourmet, uno spazio sarà dedicato alle spezie provenienti dall’Oriente, verdure fritte, cucina tipica greca e umbra rigorosamente espressa, olive ascolane e cremini appena fatti, carne alla brace e il mitico BBQ Americano, e non mancherà nemmeno il Sushi.
Per i più golosi lo spazio dedicato ai dolci non sarà da meno, cannoli siciliani preparati al momento, pasta di mandorle, donuts farciti, ciambelle e krafen espressi, crepes, caramelle, praline, cioccolato e torrone. Birra artigianale, la famosa Romanella dei Castelli Romani e tantissime altre particolarità.
Sarà un tour enogastronomico che farà viaggiare tra sapori e profumi. Un evento ricco di attività, all’insegna del mangiare bene e del sano divertimento. Gli spettacoli prenderanno il via dalle ore 20:30 fino a notte fonda.