Opere pubbliche e assistenza sociale, ma anche il mantenimento dei principali servizi per i cittadini e un contributo costante nelle decisioni riguardanti la politica della Valle del Sacco.
C’è un po’ di tutto nel bilancio tracciato da sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna, che festeggia il primo compleanno della sua amministrazione con un comizio pubblico tenuto in zona Scalo, nel quale elenca i punti principali che hanno visto protagonista la sua amministrazione nei primi dodici mesi di mandato.
“Innanzitutto ci tengo a rivolgere il mio più cordiale saluto agli abitanti del quartiere, fulcro storico della città – esordisce il Primo Cittadino -, oltre che a tutta la cittadinanza di Colleferro. Insieme a loro, il mio più sentito ringraziamento va a tutti gli Assessori e i Consiglieri, che grazie al loro lavoro e all’impegno costante stanno portando avanti il nostro progetto all’insegna di un’amministrazione sana e che sappia fornire un servizio sempre migliore a tutti“.
Il sindaco continua snocciolando le principali opere realizzate sino a questo momento, oltre a quelle in procinto di essere effettuate: “Per quanto riguarda l’urbanistica, stiamo portando a compimento le varianti di Via Fontana dell’Oste e quella del IV kilometro, oltre all’ampliamento del parcheggio multipiano della stazione che consentirà ai numerosi pendolari di non doversi affannare alla ricerca di un posto auto. Il nostro obiettivo inoltre è quello di sistemare il tratto di nostra competenza della strada Casilina, eliminando tutte le buche che mettono a serio rischio una circolazione sicura delle vetture. Vogliamo inoltre realizzare una rete di circolari adibite al Trasporto Pubblico Locale sulla falsariga di quanto avviene già a Paliano, in maniera tale da mettere in collegamento costante tutti i paesi del nostro comprensorio. Inoltre stiamo provvedendo all’ammodernamento del Teatro Vittorio Veneto, affinché diventi un punto focale di ricerca e approfondimento in grado di garantire una serie di spettacoli mirati alla crescita culturale dell’intera comunità“.
Il focus si sposta poi sui servizi garantiti alla cittadinanza: “Voglio sottolineare il fatto che, grazie all’intervento di questa amministrazione, Colleferro può disporre ancora del servizio del 118 destinato altrimenti a scomparire da questa città, e del Centro per l’Impiego. L’assessorato ai servizi sociali mi ha confermato inoltre che è partito il gruppo di auto mutuo aiuto per i familiari dei minori disabili e, contestualmente, è stato approvato all’unanimità (maggioranza e opposizione) il forum della disabilità”.