Cronaca

Marino, imbrattata la panchina per le donne vittima di violenza a Cava dei Selci

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Marino, imbrattata la panchina per le donne vittima di violenza a Cava dei Selci

Marino, imbrattata la panchina per le donne vittima di violenza a Cava dei Selci. La denuncia di Silvani e Venanzoni:

“Constatiamo con amarezza e sdegno che la panchina rossa, posizionata tre anni fa a Cava dei Selci e dedicata alle donne vittime di violenza, è stata imbrattata con una bomboletta spray nello scorso weekend per mano di ignoti.

LEGGI ANCHE – Marino stravince il bando regionale “Lazio delle Meraviglie – Estate 2019”

Qualora l’intento del writer non volesse essere vandalico, visto che non si tratta di semplici scritte ma di un disegno, lo invitiamo ad uscire dall’anonimato e a partecipare alla riverniciatura della panchina, in segno di comprensione dell’errore fatto e rispetto di una sensibilità collettiva. A Marino abbiamo tante pareti da riqualificare, magari proprio con un murales artistico, e siamo certi che troveremmo un luogo più adatto dover potergli permettere di dare sfogo alle sue pulsioni artistiche rispettando simboli e luoghi pubblici. Diamo, quindi, appuntamento a sabato 19 ottobre, alle ore 15.30, alla panchina rossa di piazzale dello Sport a Cava dei Selci.

Sono invitati il locale comitato di quartiere, le associazioni e tutte le persone che vorranno partecipare, writer in primis, al lavoro di ripulitura e ripittura della panchina rossa”.

Così in una nota i consiglieri comunali del Partito Democratico, Franca Silvani e Gianfranco Venanzoni.