Attualità

Velletri, anche le massime autorità presenti ai funerali di Matteo Demenego: l’agente di Polizia ucciso a Trieste

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Velletri, anche le massime autorità presenti ai funerali di Matteo Demenego: l'agente di Polizia ucciso a Trieste

Erano circa 2000 le persone presenti ai funerali solenni di ieri di Matteo Demenego: l’agente di Polizia ucciso in procura a Trieste lo scorso 4 ottobre. Attorno ai familiari del ragazzo, stamattina a Velletri, c’erano anche le alte cariche dello Stato, che hanno voluto commemorare la sua figura.

LEGGI ANCHE – Ciampino, il Capo della Polizia riceve i feretri di Pierluigi Rotta e Matteo Demenego (VIDEO)

Dopo i funerali solenni di ieri a Trieste, le salme dei due poliziotti sono atterrate a Ciampino e poi sono state trasportate nei rispettivi paesi natii. Questa mattina si è svolto il funerale presso la cattedrale di San Clemente, a Velletri. La cerimonia funebre privata per dare l’ultimo saluto al 31enne è stata commovente. Anche il governatore della Regione Lazio e Segretario del PD Nicola Zingaretti era presente alla cerimonia, così come l’ex Ministra della Difesa, proprio di Velletri, Elisabetta Trenta.

Matteo Demenego ha trascorso l’infanzia a Velletri e dopo aver iniziato la sua carriera nelle forze dell’Ordine è stato trasferito in Friuli. Durante la cerimonia, il vescovo Vincenzo Apicella lo ha definito un simbolo per città, un martire e un uomo giusto.