Sul tema del rischio idrogeologico e possibili soluzioni per i cittadini dell’area Idroscalo nel X Municipio si sono svolte già diverse riunioni tecniche. Domani presso l’Assessorato Urbanistica si terrà un nuovo incontro convocato dopo l’adozione della variante al Piano di Bacino del Fiume Tevere da parte del Comitato Istituzionale Autorità di Bacino.
I dettagli
“Si tratta di una tematica complessa in tutti i suoi aspetti, sia per quanto riguarda il tema del rischio idrogeologico dell’area sia sull’individuazione di possibili soluzioni alternative che possano garantire la sicurezza degli abitanti. Al termine dei diversi incontri si terrà un confronto con i cittadini“, dichiara l’assessore all’Urbanistica Luca Montuori.
LEGGI ANCHE – Ostia e Fiumicino, le attività antidroga dei Carabinieri. Otto persone in manette
“Quella delle case dell’Idroscalo di Ostia è una problematica che ha radici lontane. E’ previsto un nuovo censimento che dia un quadro globale aggiornato su cui lavorare all’interno di un percorso condiviso nel rispetto della sicurezza e della legalità“, conclude l’Assessora al Patrimonio e Politiche Abitative, Valentina Vivarelli