Dopo un ottobre ricco di sole e temperature più alte della media stagionale, novembre si sta facendo valere ricorrendo a piogge, maltempo, allerte varie e l’arrivo della prima neve e dei primi freddi autunnali. Da oggi a mercoledì prossimo sembra che le giornate siano destinate a essere ancora grigie, piovose e ventilate, con gli annessi disagi che ciò comporta. Scopriamo dunque le proiezioni meteo da qui a una settimana.
La proiezione meteo dal 14 al 21 novembre 2019
LEGGI ANCHE -Lazio, come sarà l’inverno 2019/2020 in provincia di Roma e Frosinone? Le previsioni di Mario Giuliacci (VIDEO)
Le temperature si stanno progressivamente abbassando: le massime hanno una media di 15 gradi, mentre le minime 10. Tuttavia, si tratta di medie che reggono ancora bene l’impatto con la stagione, ma si stanno progressivamente e lentamente abbassando. Il maltempo diffuso durerà per almeno una settimana e concederà probabilmente tregue temporanee.
LEGGI ANCHE – Province di Roma e Frosinone, l’inverno potrebbe essere meno freddo del solito: ecco perché
Sembrano probabili giornate condite da forti piogge e schiarite momentanee quanto improvvise. La proiezione riguarda l’intera prossima settimana, ma è difficile fare previsioni con certezza. Fino al 21 novembre è probabile una condizione di maltempo e rovesci diffusi.
Maltempo nel Lazio fino a mercoledì?
Fino a mercoledì prossimo sembra che il maltempo non darà quasi certamente scampo. Ciò che non risulta ancora chiaro è se ci saranno altre allerte meteo gialle, che ultimamente sono quasi diventate quotidiane. Dato il recente passato, facile pensare che ci sarà almeno qualche giorno di allerta meteo. Restate sintonizzati per essere avvisati in tempo sulle allerte, ma anche per conoscere con maggiore precisione quale sarà il tempo nei prossimi giorni.