Approvato in Giunta Capitolina il progetto definitivo per la realizzazione di una nuova rete idrica nel comprensorio Torretta, al km 12,5 di via Laurentina, nel IX municipio.
Trigoria, c’è il si per la nuova rete idrica
Acea Ato2, sotto la supervisione del Dipartimento alle Infrastrutture Manutenzione Urbana (Simu), effettuerà gli interventi con 1,3 km di condutture e 60 nuovi allacci.
Il nuovo tratto realizzato sarà collegato alle condotte già esistenti di via Laurentina e di via delle Testuggini. I lavori avranno una durata di 9 mesi per un costo complessivo di 950.275 mila euro, a carico del Servizio idrico integrato. Acea realizzerà, rispettivamente, 720 metri di nuove tubature a via delle Libellule, 410 metri a via della Salamandra e 153 metri a via della Lucciola.
La nuova rete idrica consentirà ai circa 500 abitanti del comprensorio Torretta di usufruire dell’acqua potabile, un intervento che si aggiunge alle fognature già esistenti.
“L’acqua è un bene fondamentale per i cittadini – ha sottolineato la sindaca Virginia Raggi – Per questo stiamo facendo approvare in Giunta tutti i progetti per le nuove reti idriche. Dopo tanti anni, gli abitanti del comprensorio di Torretta potranno bere acqua potabile”.
“Dopo l’ok ai progetti per le nuove reti idriche di Castel di Guido e Ardeatina – ha spiegato l’assessora alle Infrastrutture Linda Meleo – l’Amministrazione sta dimostrando con i fatti che è al lavoro per realizzare infrastrutture e servizi necessari al territorio e ai suoi abitanti”.