Cronaca

Borghesiana, due attività abusive nei guai per inquinamento ambientale

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Borghesiana, due attività abusive nei guai per inquinamento ambientale

I Carabinieri della Stazione di Roma Tor bella Monaca, militari della Capitaneria di Porto di Fiumicino e agenti del VI Gruppo Tutela e Ambiente della Polizia Locale di Roma Capitale sono intervenuti in località Borghesiana dove sono state scoperte due attività abusive, un autolavaggio e una autocarrozzeria.

DUE PERSONE DENUNCIATE E UNA SANZIONATA

LEGGI ANCHE – Borghesiana, scoperto capannone che smontava scocche di auto per rivenderle: arrestato

Nell’autolavaggio abusivo, i militari hanno rilevato la mancata tenuta del registro di carico e scarico dei rifiuti pericolosi, che è costata al gestore 42enne la sanzione amministrativa di 4139 euro.

BORGHESIANA, CARABINIERI, CAPITANERIA DI PORTO E POLIZIA DI ROMA CAPITALE PER EFFETTUARE CONTROLLI CONTRO L’INQUINAMENTO AMBIENTALE

Nel secondo caso, sono stati denunciati a piede libero due uomini di 53 e 47 anni, quest’ultimo proprietario dell’area su cui sorge l’attività completamente abusiva, per la mancanza delle previste autorizzazioni all’emissione in atmosfera e lo scarico delle acque reflue industriali.

Al momento del controllo nel capannone erano presenti diversi veicoli in lavorazione e altri già pronti per essere consegnati ai rispettivi proprietari. I due sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria.