Meteo

Lazio, allerta meteo lunedì: rovesci di forte intensità e forti raffiche di vento

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Maltempo a Roma: donna ferita a causa di un fulmine e casa a fuoco
Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede, dal mattino di domani 02 Dicembre 2019, e per le successive 18-24 ore: precipitazioni a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

AVVISO DI CONDIZIONI METEOROLOGICHE AVVERSE

LEGGI ANCHE – Regione Lazio, vaccino antinfluenzale: consegnate un milione di dosi

Sulla base dei fenomeni previsti, il CFR  ha valutato una Criticità Codice Giallo per rischio idrogeologico su tutte le Zone di Allerta.

I possibili effetti al suolo associati ai diversi livelli di criticità sono consultabili nella Tabella degli Scenari di criticità idrogeologica ed idraulica. Per informazioni è attivo il Numero Verde del CFR: 800.276570.

Si sperava che novembre avesse portato via anche le ormai divenute abituali e costanti allerte meteo e invece così non è. Dunque, permangono problemi in tutta Italia, Lazio compreso. A partire da domattina e praticamente per tutta la giornata sarà dunque ancora allerta, con il maltempo che la farà da padrone.