Calcio

Real Valle Martella, Abatecola regala tre punti: “L’obiettivo? Vogliamo vincere”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Real Valle Martella Abatecola

La Seconda categoria del Real Valle Martella ha chiuso il 2019 al terzo posto del girone G. Grazie al successo di misura (1-0) nel “derby” con l’Atletico Montecompatri (giocato in casa da calendario, ma di fatto in “trasferta” visto che i ragazzi del presidente Daniele Imola si allenano e fanno gare ufficiali proprio nella cittadina castellana), la formazione di mister Andrea Abate si è issata sul podio virtuale, scavalcando il Colle di Fuori e piazzandosi a cinque punti dalla vetta.

Le parole di Abatecola

La rete decisiva ha portato la firma dell’attaccante classe 1989 Diego Abatecola, abile a insaccare di testa su un perfetto cross dalla sinistra di La Falce: “Il gol è tutto suo, ha fatto una giocata stupenda – dice con umiltà l’attaccante del Real Valle Martella – Per me è stato il secondo gol stagionale dopo quello con la Nuova Lunghezza: purtroppo da metà dell’anno scorso devo fare i conti con un serio problema al ginocchio che mi limita, ma finchè reggo non mi opero”. Abatecola è legato da una forte amicizia con mister Abate: “Ci conosciamo da tantissimo tempo” conferma la punta che poi parla dell’ultima gara del 2019: “Sapevamo che con l’Atletico Montecompatri ci sarebbe stato da faticare. Loro sono una buona squadra e hanno messo in campo tanta energia e tanto agonismo. Nel primo tempo non siamo stati brillanti, mentre nella ripresa abbiamo fatto decisamente di più e alla fine siamo riusciti a sbloccare lo 0-0 di partenza, facendo valere la nostra qualità maggiore. Una vittoria molto importante che ci consente di lavorare durante questa sosta di Natale con entusiasmo e maggiore serenità”.

LEGGI ANCHE – Zagarolo, inaugurata la chiesa di Valle Martella

Alla ripresa il Real Valle Martella avrà il delicato esame sul campo del Città di Fiuggi, ma l’obiettivo del gruppo è abbastanza chiaro ed ogni singolo protagonista non fa nulla per nasconderlo: “Siamo una squadra forte e vogliamo vincere” dice senza mezzi termini anche Abatecola. La prima metà del 2020 darà il suo verdetto.