Cronaca In primo piano

Genazzano, gli abitanti delle case popolari rimangono al freddo e al buio

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
genazzano consiglieri si dimettono

Abitanti delle case popolari di Genazzano al freddo e al buio per il mancato pagamento della bolletta elettrica nelle aree comuni e dell’imposta per il riscaldamento. E’ questa la difficile situazione in cui versano le 47 famiglie presenti negli immobili di piazza Luigi Gardini 7, di proprietà dell’Ater Provincia di Roma, rimasto inadempiente di fronte al pagamento delle ultime utenze.

Non proprio una situazione ideale, nel periodo più freddo dell’anno, soprattutto in considerazione del fatto che molti dei nuclei familiari sono costituiti da anziani e persone con disabilità motorie. Il disagio dura ormai da diversi giorni e sta scatenando la protesta delle parti in causa.

“Non ne possiamo più, siamo stanchi di subire le conseguenze di azioni che non ci appartengono – il commento di uno degli inquilini -. Siamo Stanchi di subire ogni tipo d’inefficienza e disservizio, sono giorni che siamo al freddo e non disponiamo dell’elettricità condominiale, un disagio grave soprattutto per chi abita agli ultimi piani, visto che non possiamo disporre nemmeno dell’ascensore.

Il nostro auspicio è che la situazione si risolva nel più breve tempo possibile, in particolar modo per tutelare gli anziani e coloro che sono affetti da disabilità motorie, costretti a rimanere bloccati in casa. A tal proposito rinnoviamo l’appello al presidente della Regione, Nicola Zingaretti, e soprattutto alle nostre forze politiche comunali, affinché si adoperino per risolvere l’emergenza e non sfruttino questo angolo di Genazzano per le sole passerelle in campagna elettorale.”