Il 29 gennaio, presso l’Auditorium delle Terme di Pompeo di Ferentino si è tenuto il convegno “Sensibilizzazione e prevenzione del disagio e commissione di reati derivanti dall’uso di Internet”, organizzato dall’Istituto Comprensivo 1 di Ferentino in collaborazione con la Questura di Frosinone e la Polizia Postale, indirizzato ai docenti ed ai genitori degli alunni della scuola.
QUESTURA DI FROSINONE e -Polizia Postale e delle Comunicazioni
Al convegno, inserito nel progetto formativo della scuola “ Bulli in Bolle” hanno partecipato come relatori la dott.ssa Cristina Pagliarosi, psicologo della Polizia di Stato, e l’Ispettore Superiore Marco Rea della suddetta specialità della Polizia.
La dott.ssa Pagliarosi ha affrontato il tema della responsabilità degli adulti, genitori ed insegnanti, nel delicato ruolo educativo dei ragazzi siano essi figli o alunni.
LEGGI ANCHE – Ferentino, fermati due giovani per spaccio di droga: segnalati gli assuntori
L’Ispettore Superiore Rea è intervenuto sull’uso delle piattaforme social, sulla pedopornografia in rete e sulla navigazione sicura in rete, dando anche numerose indicazioni sul modo di affrontare con i ragazzi i problemi derivanti dall’uso improprio di internet.