Cronaca

Fiuggi, andava in giro con una pistola rudimentale: denunciato 64enne

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Quarticciolo, Carabinieri bloccano "rider" pusher di cocaina

A Fiuggi, i militari della locale Stazione – nell’ambito dei normali controlli del territorio – hanno sorpreso aggirarsi in una zona isolata della cittadina un 64enne di Anzio, già censito per reati contro il patrimonio.

LEGGI ANCHE: Castrocielo, deposito di un’attività commerciale avvolto dalle fiamme

Immediatamente gli operanti insospettitisi, procedevano alla sua perquisizione trovandolo in possesso di un oggetto artigianale in legno, a forma di pistola, senza congegno di scatto, di fatto sostituito da elastici, con canna in rame ed un proiettile artigianale inserito nella stessa.

Inoltre, addosso gli sono stati rinvenuti ulteriori 6 proiettili della fattura di quello inserito nella canna. L’uomo è stato deferito in stato di libertà per il reato di “porto ingiustificato di armi ed oggetti atti ad offendere”. Il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro ed il 64enne proposto per l’irrogazione della misura di prevenzione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno per anni tre nel comune di Fiuggi.