A Roma, in via Nomentana, un istruttore di equitazione è stato gambizzato. Sono stati ben 6 i colpi di pistola sparati da due malviventi nelle vicinanze di un centro ippico.
La vittima è Ubaldo Carpenti. Il 53enne è stato raggiunto da sei pallottole alle gambe nella mattinata di oggi. L’agguato è avvenuto all’altezza di via Nomentana 1553, in località Sant’Alessandro. L’istruttore di equitazione lavora nelle vicinanze: presso il centro ippico Nomentano jumping team. Da poco uscito dalla struttura, è stato avvicinato da due persone. I criminali lo hanno chiamato per nome per assicurarsi che fosse lui la vittima prescelta da uno sconosciuto mandante. L’uomo si è girato ed è stato gambizzato con sei colpi di pistola. Non sembra essere in pericolo di vita. Tuttavia, c’è preoccupazione per quanto concerne la sua capacità di camminare. I medici sono ancora cauti sulla vicenda.
Le volanti della Polizia sono giunte sul posto, un vicolo piuttosto appartato di via Nomentana, per accertare i fatti. Sul luogo è intervenuta anche un’ambulanza per trasportare il ferito all’ospedale più vicino, in codice rosso. Sull’episodio sta indagando la Squadra mobile di Roma Capitale. Proprio in queste ore stanno interrogando gli impiegati del centro presso il quale lavora l’istruttore di equitazione. Si pensa che qualcuno possa essere stato testimone oculare dell’agguato o possa fornire importanti informazioni sul movente. La stessa vittima verrà sentita per indirizzare gli agenti nelle loro indagini. Si stanno visionando le telecamere della zona in cerca di ulteriori indizi. Dunque, continua il periodo nero per la cronaca di Roma. Recentemente sono avvenuti diversi episodi simili.