Cronaca

Roma, lotta allo spaccio nella Capitale: beccati 3 pusher di cocaina

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
roma quarticciolo porto fluviale san basilio spacciatori cocaina

Nel pomeriggio di ieri, nel corso di alcuni servizi antidroga, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno arresto 3 pusher di cocaina in diverse zone della Capitale e sequestrato decine di dosi di stupefacente.

I fatti

I Carabinieri della Stazione Roma Tor Tre Teste transitando in via Manfredonia, al Quarticciolo, hanno proceduto al controllo di un cittadino egiziano di 21 anni, nullafacente, in Italia senza fissa dimora. I militari a seguito della perquisizione personale hanno rinvenuto e sequestrato 10 dosi di cocaina, del peso di circa 10 grammi, e la somma contante di 440 euro, ritenuta provento dell’illecita attività. Il pusher è stato arrestato, per detenzione ai fini di spaccio, portato in caserma e trattenuto in attesa di essere condotto in Tribunale nella mattinata odierna.

LEGGI ANCHE – San Basilio, padre denuncia scomparsa figlia 16enne: era in casa del fidanzato. Trovata anche droga e soldi contanti

In via del Porto Fluviale, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Eur hanno arrestato un cittadino albanese di 24 anni, senza fissa dimora e nullafacente. I militari lo hanno notato aggirarsi con fare sospetto ed a seguito del controllo è stato trovato in possesso di 10 dosi di cocaina del peso di circa 5 grammi. Dopo l’arresto per detenzione ai fini di spaccio di droga è stato trattenuto in caserma in attesa di essere condotto in Tribunale nella mattinata odierna.

Infine in via Morrovalle, quartiere San Basilio, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Montesacro hanno arrestato un romano di 33 anni per spaccio di sostanza stupefacente. L’uomo è stato bloccato dai militari nell’atto di cedere delle dosi di cocaina a due acquirenti, che sono stati identificati e segnalati alla competente Autorità. A seguito della perquisizione personale i militari hanno rinvenuto e sequestrato oltre 10 grammi di cocaina e la somma contante di 240 euro, ritenuto provento della pregressa attività illecita. In mattinata dovrà comparire assieme agli altri due arrestati, nelle aule del Tribunale di piazzale Clodio.