Stamattina, sulla spiaggia di Ostia è stato ritrovato un delfino morto. Tra lo sgomento generale dei cittadini, la carcassa del povero animale è stato oggetto di curiosità dei passanti. In molti si sono fermati a fotografare il povero delfino, per il quale non c’era nulla da fare.
L’animale è stato ritrovato morto sulla riva della spiaggia libera Il Curvone di piazzale Magellano. A fare la brutta scoperta sono stati alcuni podisti. Correvano come ogni mattina sul lungo mare di Ostia e hanno notato una strana figura in lontananza. Si sono avvicinati e hanno constatato il decesso del mammifero. In seguito, è scattato il piano per recuperare la carcassa.
Alla capitaneria di porto spetterano gli accertamenti sul caso. Sembra comunque che il delfino sia rimasto impigliato all’elica di un’imbarcazione che viaggiava a largo. Dopo l’impatto, l’animale è morto ed è stato trascinato a riva dalle onde. A dare la notizia sono state le prime persone che hanno assistito al ritrovamento e hanno postato le immagini sul gruppo Facebook La Mia Ostia. Molti i commenti sgomenti che hanno fatto seguito al triste ritrovamento. Si pensa a un caso isolato avvenuto per un incidente.
Fonte foto: Daniela Marchini, pubblicata sulla pagina Facebook La mia Ostia