Cronaca

Coronavirus, San Cesareo: confermato un caso positivo. Le dichiarazioni del sindaco

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
"Le Autorità competenti confermano la notizia che circola da ore sulla positività al COVID-19 di un nostro concittadino.

“Le Autorità competenti confermano la notizia che circola da ore sulla positività al COVID-19 di un nostro concittadino. Invitiamo dunque la cittadinanza alla MASSIMA CALMA e di continuare ad attenersi in modo scrupoloso alle disposizioni igienico-sanitarie previste dai DPCM dell’ 8, del 9 e dell’ 11 marzo:

– Restare a casa ed uscire SOLO per: lavoro, salute o necessità estrema.

– Distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro

– Evitare qualunque assembramento.

E’ un atteggiamento irresponsabile divulgare messaggi allarmistici e diffonderli sui canali social. La violazione della privacy è un reato perseguito penalmente”.

“Mi appello alla vostra RESPONSABILITA’ e SENSIBILITA’ affinchè venga rispettata la privacy del nostro concittadino – dichiara il Sindaco Alessandra Sabelli. – Sono le autorità competenti ad attivare i protocolli ed individuare le persone che sarebbero entrate in contatto con i soggetti risultati positivi ai tamponi. Non perdiamo di vista il senso di umanità e dignità. Pensiamo al momento difficile che sta attraversando questa famiglia”.

Leggi anche – Lazio, coronavirus: la situazione nelle varie ASL e aziende ospedaliere 14 marzo 2020. D’Amato: “Casi positivi stabili con il dato di ieri, 2 decessi”

Se credi di aver contratto il virus o hai la sintomatologia (Febbre, dolori muscolari, tosse) contatta il tuo medico di medicina generale. E’ importante non andare al Pronto Soccorso per evitare di contagiare altre persone.

Nella locandina i NUMERI DA CONTATTARE in caso di emergenza.