In primo piano Politica

Roma, Rita Dalla Chiesa nome nuovo per il centro destra

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Rita Dalla Chiesa

Quasi a sorpresa, l’ex conduttrice di forum Rita Dalla Chiesa, potrebbe rientrare tra le fila delle papabili candidate per la lista del centro destra alle elezioni comunali di Roma. Salvini e Berlusconi rimangono perplessi.

Una notizia che fa rumore. La deputata Giorgia Meloni era da diverso tempo alla ricerca di una figura in grado di piacere al pubblico. Appartenente alla società civile, per anni seguita sul grande schermo, volto sereno e rassicurante. L’identikit sembra appartenere a Rita Dalla Chiesa che, dopo il veto a Marchini, sembrerebbe il nome in cima alla lista dei desideri del centro destra. L’ex presentatrice di forum infatti avrebbe accolto questa ipotesi in maniera positiva. -”Ringrazio per la fiducia. Io non ho ancora deciso niente. Nei prossimi giorni dovrò incontrare Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni, e poi vedremo. Credo che Roma meriti il massimo rispetto e il massimo amore“-.

Se da una parte si crea entusiasmo, dall’altra si resta increduli. E’ quello che è successo a Matteo Salvini, segretario della Lega nord, perplesso dalla scelta e non sicuro di trovare in Dalla Chiesa il futuro roseo così tanto augurato da Berlusconi.

La bocciatura definitiva ancora non è arrivata, difatti il nome di Storace resta ancora in corsa.
A parlare è anche Marchini, che resta comunque candidato con la sua lista civica. -”Voglio con grande determinazione dare voce a quei romani liberi e forti che non si riconoscono nel Pd e nel Movimento 5 Stelle.”- ha poi aggiunto -” A me sta a cuore far funzionare il trasporto pubblico, aggiustare le strade, lavorare per il decoro e la pulizia, rendere gli asili nido finalmente accessibili alle famiglie, assicurare l’assistenza gli anziani e dare futuro e lavoro ai giovani. Il nostro è un impegno disinteressato e generoso e spetta a noi il compito di aprire un’innovativa prospettiva che mira a fondere civismo e politica. Noi andiamo avanti. Il civismo non è contro la politica ma è la sola linfa che può ossigenarla“-.

Sembra proprio che la lotta per accaparrarsi la poltrona del campidoglio sia solo all’inizio.