Come accade ormai dalla fine di gennaio, sul sito ufficiale del nosocomio romano Lazzaro Spallanzani, viene inserito quotidianamente un bollettino medico, per aggiornare e informare la popolazione sulla situazione sanitaria, in seguito ai contagi da coronavirus.
Bollettino medico numero 56 — 26 marzo 2020
“I pazienti COVID 19 positivi sono in totale 214. Di questi, 24 pazienti necessitano di supporto respiratorio.
In giornata sono previste ulteriori dimissioni di pazienti asintomatici o paucisintomatici. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, sono a questa mattina 114.
Si conferma ulteriormente il trend di diminuzione del numero di nuovi ricoveri presso lo Spallanzani ed i suoi spoke contemporaneamente all’aumento del numero di pazienti dimessi o trasferiti in Strutture a bassa complessità assistenziale.
Leggi anche – Coronvirus. Firmato protocollo tra Regione Lazio, Ministeri Salute e Università, CNR e Spallanzani: 8 milioni di euro per vaccino contro covid-19
Da oggi, d’intesa con la Direzione generale della ASL Roma 4, è attiva la Clinica Madonna del Rosario di Civitavecchia che accoglierà pazienti Covid-19 positivi a bassa intensità assistenziale”.
Foto di repertorio