Attualità

Lariano, aggiornamento sui contagiati da Coronavirus: 9 casi sul territorio comunale

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
ciociaria bollettino covid oggi 16 gennaio 2021

La Direzione Generale della Asl Roma 6 ha aggiornato il sindaco di Lariano Maurizio Caliciotti circa i casi positivi e gli isolamenti domiciliari registrati sul territorio comunale fino al 27 marzo 2020.

LEGGI ANCHE: Svizzera, identificati anticorpi efficaci contro il Covid-19

Lo stesso Primo Cittadino, attraverso un comunicato pubblicato su Facebook, ha reso nota la situazione nel comune:

▪️9 (nove) sono i casi positivi al test Covid-19, di cui 3 (tre) appartenenti alla stessa famiglia. Dei nove casi risultati positivi, quattro si trovano ricoverati presso strutture ospedaliere – di cui uno in terapia intensiva – mentre gli altri cinque in isolamento presso il proprio domicilio. L’età media dei contagiati è di circa 62 anni.

▪️15 (quindici) sono i soggetti non positivi sottoposti alla misura preventiva in ambito domiciliare, collegati a casi positivi o provenienti dalle aree inizialmente considerate “zona rossa”, per i quali la Asl garantisce il monitoraggio delle condizioni di salute, per ragioni di sicurezza e sanità pubblica. Per una chiara informativa, salvo eventuali aggiornamenti, segnalo che per i predetti soggetti il periodo di isolamento domiciliare terminerà gradualmente entro giovedì 2 aprile.

“Sono costantemente in contatto con l’autorità sanitaria e con i familiari dei soggetti interessati dal contagio, per aggiornarmi sulle loro condizioni di salute”, le parole di Caliciotti. “Ai cittadini – aggiunge – che insieme alle proprie famiglie stanno vivendo questo momento di particolare sofferenza, rinnovo, a nome dell’intera comunità, un augurio di pronta guarigione e l’abbraccio ideale della nostra città.

Rinnovo la raccomandazione a tutta la cittadinanza di osservare scrupolosamente le prescrizioni emanate dalle istituzioni governative, soprattutto riguardo alle limitazioni degli spostamenti e di attenersi esclusivamente alle comunicazioni ufficiali ed istituzionali. Continueremo a tenervi informati”.