Attualità

Palestrina, gli ultimi aggiornamenti sul coronavirus

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Palestrina, sospensione idrica e problemi con l'acqua segnalati da Acea: quando e dove 21 aprile 2023

Palestrina è una delle città della provincia in cui si sono riscontrati diversi casi di coronavirus. Leggiamo insieme gli aggiornamenti delle ultime ora.

Un nuovo contagio e un nuovo guarito

L’Amministrazione ha spiegato ieri di essere stata informata dalla ASL Roma 5 che le procedure sanitarie aziendali attualmente in vigore hanno evidenziato, tra i residenti del Comune di Palestrina, 1 nuovo soggetto positivo al tampone naso-faringeo per il virus COVID-19; si registra inoltre, sempre nella giornata odierna 1 nuovo guarito. Il numero totale di casi positivi al COVID19 accertati dall’inizio nel nostro Comune è pari a 30, precisamente 22 a Palestrina e 8 nella frazione di Carchitti.

Terzo decesso

Tuttavia, nella giornata del 20 aprile a Palestrina si è registrato un nuovo decesso: il terzo di questa emergenza legata al Coronavirus. Come spiega il Sindaco, Mario Moretti: “Ci ha lasciato il nostro concittadino Paolo Bertini, deceduto nella giornata di sabato presso l’Istituto Spallanzani dove era ricoverato.

LEGGI ANCHE – Nursing Up scrive all’Asl Rm 5: “L’ospedale di Palestrina diventa centro covid e i sanitari si ammalano”

Ai suoi familiari giungano le più sentite condoglianze del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale“.