Attualità In primo piano

Colleferro, Sanna sul tema ambiente: “Combatteremo questa battaglia fino all’ultimo” (VIDEO)

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Continua l’ormai consueto appuntamento con l’intervista al Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna. Dopo la tematica occupazione toccata nei giorni precedenti (QUI), oggi è la volta di un argomento che sta particolarmente a cuore al primo cittadino lepino: l’ambiente.

Ecco il video dell’intervista

Retuvasa, tempo fa, ha pubblicato dei dati molto preoccupanti in merito alla questione ambientale. Visto che lei è stato uno dei principali protagonisti delle battaglie sulla questione ambiente, volevamo sapere cosa ne pensava.

E’ sempre particolare discutere della salute delle persone. Oggi siamo tutti ambientalisti. Quando ho cominciato io ci prendevano a sassate. Io credo sia un bene perché vuol dire che la questione ambientale sta pian piano prendendo piede. I dati pubblicati da Retuvasa e dall’Ugi sono dati preoccupanti che già avevamo annunciato negli anni passati. Credo che il frequente monitoraggio non basta e c’è necessità di passare a degli atti concreti. Come ad esempio la discarica di Colle Fagiolara che non deve diventare un mostro per il futuro, cosi come la Selva e i Termovalizzatori nella zona di Colleferro Scalo. Noi abbiamo fatto tutte le azioni legali che un Comune potesse fare contro quegli impianti. La gente sono sicuro che ce lo riconoscerà perché, una volta entrati all’interno dell’amministrazione comunale, abbiamo fatto tutto ciò che in nostro potere era possibile fare per mantenere la coerenza del programma elettorale. Ci vorrà tempo ma sono sicuro che al mio successore lascerò una città diversa da quella che ho ereditato.