Dal 2017 è istituito presso Ministero della Pubblica Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) il “Fondo unico per il welfare dello studente e per il diritto allo studio” per l’erogazione di borse di studio destinate esclusivamente agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado statali, paritarie e di Percorso triennale di IeFP. Queste borse di studio servono per l’acquisto di libri di testo, mobilità e trasporto, accesso a beni e servizi di natura culturale.
Requisiti di accesso per la borsa di studio
- Residenza nel Comune di Anagni;
- Iscrizione presso le scuole secondarie di secondo grado, statali e/o paritarie, appartenenti al sistema nazionale di istruzione;
- Iscrizione ai primi tre anni di un Percorso triennale di IeFP;
- Attestazione I.S.E.E. in corso di validità oppure con scadenza 31/12/2019 (in corso di validità all’inizio dell’A.S. 2019/2020), non superiore a euro 15.748,78;
- Copia del documento d’identità in corso di validità del soggetto richiedente;
- Copia del documento d’identità in corso di validità e della tessera sanitaria dello studente.
LEGGI ANCHE – Anagni, salgono a 18 i casi positivi al coronavirus
Presentazione della domanda e scadenza
Per la presentazione delle domande va utilizzato esclusivamente l’apposito modello di domanda scaricabile a questo link (https://anagni.etrasparenza.it/archivio11_bandi-gare-e-contratti_0_526363_876_1.html) entro il termine perentorio del 26 maggio 2020.
L’istanza può essere presentata nelle seguenti modalità:
- Per Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: comune.anagni@postecert.it
- Per posta elettronica all’indirizzo: protocollo@comune.anagni.fr.it
- Per posta elettronica all’indirizzo: r.dipalma@comune.anagni.fr.it
- Per fax al numero: 0775/730433
Si fa inoltre presente che, a causa dell’emergenza epidemiologica nazionale da Coronavirus Covid-19, la consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Anagni sarà consentita esclusivamente in caso di impossibilità di trasmissione via PEC/mail/fax.
Per informazioni e chiarimenti rivolgersi esclusivamente ai numeri di telefono 0775/730431 o 0775/730404.